NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle nostre attività
Informativa sul trattamento dei tuoi dati
Informativa sul trattamento dei tuoi dati
La tua avventura inizierà con un’escursione a piedi nel meraviglioso parco dell'Appennino Tosco-Emiliano, dove scoprirai scenari naturali mozzafiato.
Lungo il percorso, faremo delle soste didattiche per imparare nozioni e tecniche, utili in caso di emergenza o per vivere in natura con un’attrezzatura limitata. Imparerai i nodi più utili, accenderai il fuoco con metodi primitivi e sarai in grado di potabilizzare l’acqua trovata intorno a te.
Prima del tramonto, costruirai il tuo bivacco assieme ai tuoi compagni di avventura. Ti stupirai di quanto possa essere semplice dormire nel bosco, con così poca attrezzatura.
Ti aspetta un'esperienza completa, una full immersion nella natura, dove scoprirai energie e doti nascoste.
Nelle aree del parco dell'Appennino Tosco Emiliano o su richiesta.
A tutti gli amanti della natura che vogliono provare un'esperienza completa. Per tutti quelli che non hanno mai avuto il coraggio o la possibilità di accamparsi in un bosco.
Possono partecipare adulti e minori (accompagnati da un adulto).
Frequentando un nostro corso, potrai partecipare gratuitamente a tutti gli altri corsi di pari livello, per tutta la durata della tua tessera associativa.
Sarà un'ottima occasione per mettere in pratica i nostri insegnamenti e testare la tua attrezzatura.
120€ Adulti
100€ Minori sotto i 16 anni.
Da sabato mattina a domenica pomeriggio
Difficoltà Bassa
• 12-13 Aprile
• 24-25 Maggio
• 7-8 Giugno
• 5-6 Luglio
• 13-14 Settembre
• 18-19 Ottobre
Informativa sul trattamento dei tuoi dati
Corso di un giorno e mezzo con pernottamento nel bosco, per imparare le tecniche fondamentali per vivere e sopravvivere in ambiente naturale. È un corso adatto a tutti, senza esperienza o particolare preparazione fisica.
Questa esperienza sarà una simulazione survival il più reale possibile. Per un giorno e mezzo, sarai privato di ogni comfort e dovrai cavartela senza cibo e con poca acqua a disposizione.
Segui il nostro canale Telegram per non perderti gli avvisi sulle nuove attività. ISCRIVITI!