NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle nostre attività
Informativa sul trattamento dei tuoi dati
Informativa sul trattamento dei tuoi dati
Corso di una giornata, dalla mattina al pomeriggio, per imparare le tecniche fondamentali per vivere e sopravvivere in ambiente naturale. È un corso adatto a tutti, senza esperienza o particolare preparazione fisica.
Costruiremo un bivacco, impareremo i nodi più utili, accenderemo il fuoco con le tecniche primitive e ci orienteremo con sistemi naturali.
Impareremo a muoverci con lucidità in situazioni di emergenza, a usare le lame in sicurezza, a costruire un kit di emergenza e di primo soccorso.
Sarà il tuo primo approccio light alle tecniche del Survival.
Per imparare a fronteggiare una situazione di stress e pericolo. Per saper gestire il panico e a fare in modo che una situazione di emergenza non si trasformi in catastrofe.
Dopo questa esperienza rimarrà il ricordo di essere riuscito in un'impresa che pochi avrebbero fatto, dalla quale trarre forza per affrontare i problemi di tutti i giorni.
Il corso si terrà in Valdurasca nella provincia di La Spezia (Liguria), all'interno di un bosco di castagni e acacie di oltre 7 ettari, completamente isolato dalle zone urbane oppure sull'Appennino Tosco-Emiliano.
A tutti quelli che per passione o lavoro si trovano a contatto con la natura e potrebbero ritrovarsi a fronteggiare una situazione di emergenza.
Possono partecipare adulti e minori (accompagnati da un adulto) a partire dai 10 anni.
Frequentando un nostro corso, potrai partecipare gratuitamente a tutti gli altri corsi di pari livello, per tutta la durata della tua tessera associativa.
Sarà un'ottima occasione per mettere in pratica i nostri insegnamenti e testare la tua attrezzatura.
50€ Adulti
30€ Minori sotto i 16 anni.
Dalla mattina al pomeriggio
Difficoltà Bassa
Informativa sul trattamento dei tuoi dati
Esperienza di un giorno e mezzo completa, con escursione a piedi e bivacco nella meravigliosa area dell'Appennino Tosco-Emiliano.
Questa esperienza sarà una simulazione survival il più reale possibile. Per un giorno e mezzo, sarai privato di ogni comfort e dovrai cavartela senza cibo e con poca acqua a disposizione.
Segui il nostro canale Telegram per non perderti gli avvisi sulle nuove attività. ISCRIVITI!